Studio Hcc
Viale San Michele del Carso, 10 – 20144 Milano (Mi)
Tel. 02 – 89059091
studiohcc@gmail.com
www.studiohcc.com
Nel 2005 l’Architetto Umberto Carlos Calloni ha deciso di aprire il suo studio, dopo un’esperienza come Project Leader e manager tecnico presso Norman Project, un ramo di Norman Group.
Ciò che guida lo studio Hcc è la passione e l’entusiasmo per la progettazione e il design.
Lo studio lavora sia su progetti di grande che piccola scala, come pianificazione e sviluppo urbano, ristrutturazioni e progettazioni alberghiere, ristrutturazione di appartamenti, design di arredi e corpi illuminanti, nel tentativo di soddisfare ogni tipo di richiesta.
La progettazione viene gestita a 360°. Si accompagna il cliente in tutte le fasi progettuali, dal progetto preliminare al progetto esecutivo del singolo arredo.
La soddisfazione dei nostri committenti è sempre al centro delle nostre scelte progettuali. È per questo motivo che cerchiamo sempre di rispettarne i gusti, coinvolgendoli nei processi progettuali, cercando di creare un insieme armonioso e funzionale a partire dai loro desideri. Lo spazio, e nel dettaglio l’abitazione privata, devono essere luoghi all’interno dei quali il singolo deve sentirsi a proprio agio e riconoscersi.
La progettazione di Hotel oggi è una parte predominante del nostro lavoro. Lavoriamo con grandi gruppi come IHG, ACCOR, MARRIOTT e HILTON che posseggono al loro interno una vasta gamma di catena alberghiere.
Nella progettazione alberghiera gestiamo internamente tutte gli aspetti progettuali, non solo dal punto di vista artistico e creativo ma anche tecnico. Il coordinamento della parte impiantistica e la redazione delle licenze di conformità urbanistica sono parte integrante dello sviluppo progettuale.
La gestione interna dell’intera progettazione, ci permette di supportare il cliente dall’inizio alla fine, consigliandolo in tutte le sue scelte e indirizzandolo verso la soluzione migliore.
Lo studio si è confrontato con realtà internazionali, come Barcellona, Ginevra, Lugano, Parigi, Londra, Miami, Buenos Aires, Montevideo, Santiago de Chile e Tripoli.