Leo Shoes
Viale Cav. A. Filograna – 73042 – Casarano
Tel. 0833599870
info@leoshoes.it
www.leoshoes.it
La Leo Shoes nasce a Casarano, in provincia di Lecce, nel 2010 con un forte radicamento al territorio salentino, dove ha la sua sede, orientando la sua produzione sulle calzature Made in Italy di altissima qualità.
L’artigianalità, ottenuta grazie al connubio della sapiente maestria della miglior manodopera del settore con le migliori tecnologie attualmente utilizzabili, ha consentito all’azienda di farsi conoscere all’interno del mercato delle calzature di lusso, riscontrando apprezzamenti dalle più importanti griffe del settore, sia italiane che internazionali.
Questo ha portato in pochissimi anni ad una importante crescita dell’azienda che, pur aumentando notevolmente sia il proprio organico che la propria capacità produttiva, ha mantenuto come prioritaria la salvaguardia degli altissimi standard qualitativi del prodotto.
Grazie a queste performance negli ultimi anni la Leo Shoes ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, dove l’azienda è stata premiata per i suoi indici economici, tra i più significativi non solo nel proprio settore di riferimento.
La Leo Shoes ha numerose frecce al proprio arco, ed una di queste, sicuramente tra le più importanti, è la sua divisione “Style & Creation”, vero fiore all’occhiello dell’azienda, dove modellisti esperti supportano i clienti nello sviluppo e nell’ingegnerizzazione delle collezioni, con un occhio attento ai mercati di riferimento ed alle tendenze più moderne. Ogni sforzo è quindi teso alla realizzazione delle esigenze dei clienti, modellandosi sulle loro necessità.
Un management giovane e dinamico guidato dal presidente Antonio Filograna Sergio, imprenditore giovane ma con già una lunga esperienza calzaturiera alle sue spalle, completa il quadro di un’azienda dove la volontà comune è quella di eccellere lavorando nel Salento per i più grandi brand mondiali del lusso.
Il Made in Italy è certamente uno dei vanti della Leo Shoes, che può fregiarsene per ogni calzatura prodotta al proprio interno. Ogni calzatura prodotta in azienda è un piccolo gioiello di artigianalità, dove un attento controllo della produzione, lo stile ricercato dei nostri clienti e l’utilizzo di materiali pregiati si combinano per ottenere quelle che saranno le tendenze di domani.
Ma nonostante tutta la tecnologia che questo tempo può offrire, la Leo Shoes è consapevole che la sua vera ricchezza è costituita dai suoi collaboratori, con la loro estrema preparazione, esperienza e dedizione al lavoro.
Ed è in quest’ottica di sostenibilità che l’azienda ha lavorato, fin dai primi anni della sua giovane vita, introducendo aggiornamenti ai processi aziendali. Anche oggi la Leo Shoes è in continua evoluzione ed in costante crescita, e continui miglioramenti vengono applicati ad ogni reparto e ad ogni procedura, convinti che ci siano sempre margini di crescita in ogni reparto, sia produttivo che non, cercando di anticipare le continue richieste di perfezionamento dei processi che continuamente si ricevono da parte dei clienti.
Questa metodologia lavorativa ha consentito all’azienda di conquistare la fiducia di un sempre maggior numero di griffe italiane ed internazionali, che rappresentano l’eccellenza del lusso nel mondo.
Ma non ci si ferma qui. Gli ambiti sui quali lavorare sono molteplici: l’utilizzo dell’energia prodotta da fonti rinnovabili ed una gestione attenta delle risorse a fine ciclo vita sono solo alcuni dei temi sui quali l’azienda pone la sua attenzione per cercare un approccio maggiormente sostenibile della propria attività produttiva. È un percorso complesso, ma in Leo Shoes crediamo che non siano i percorsi facili quelli da battere, ma quelli virtuosi, e ci impegniamo tutti i giorni, continuamente, per migliorare quella piccola parte di mondo che ci piace chiamare casa.