Sartoria Gallo
Via Flavia, 45 – 00187 – Roma
Tel. 06 481 8650
www.sartoriagallo.com
A pochi passi da via Veneto la Sartoria Gallo è riferimento di eleganza e qualità, oggi alla terza generazione di artigiani del cucito con Marco Gallo Nato a Roma,
Nell’atelier che porta il nome del padre “Luigi Gallo” hanno messo piede personaggi celebri come Giuseppe Ungaretti, Christian Barnard, Carlo D’Apporto, Giacomo Manzù, Emilio Colombo, Nikita Kruscev, Andrew Cuomo, John Wayne e Giulio Andreotti.
Bastano delle forbici ed un ferro per trasformare anche solo tre metri di stoffa in un’opera d’arte preziosa come una scultura, in cui ogni elemento si plasma al culto della manifattura e all’esaltazione dell’effetto finale, per rendere unico il valore della creazione su misura.
E ancora ottanta ore di lavoro per ogni pezzo, venticinquemila punti rigorosamente a mano: è così che il disegno delle linee di una giacca, di una camicia, degli accessori, le forbici da taglio scaldate nella mano, quella stessa mano che tocca la morbidezza e l’esclusività di una stoffa pregiata, diventano parte dell’abito perfetto.
Alla Sartoria Gallo la confezione è sconosciuta, ogni modello è unico come lo è ciascun uomo che lo indossa, con le sue peculiarità e il suo portamento inconfondibile, è per questo che anche i dettagli, come asole e cifre sono realizzate a meno.
Oggi i clienti si affidano alle mani sapienti dei sarti, lontani dalla frenesia del vivere quotidiano, immersi un luogo senza tempo, un vero e proprio “salotto”, per dedicare cure a se stessi e celebrare la propria eleganza. Consulenti, avvocati d’affari, manager rampanti, attori come Stefano
Accorsi, Michele Placido, Giancarlo Giannini non rinunciano allo stile firmato Gallo.
Lana, canapa, cotone tinto a filo ma anche nuovi materiali, la tradizione incontra così la ricerca e l’innovazione e, grazie all’estro dell’artigiano, dà origine alla “Travel Jacket”, la giacca ultraleggera dal peso di appena trecento grammi, bottoni compresi, pensata per l’uomo dinamico e viaggiatore.
/>/>/>/>/>/>”””””””</p>”</p>”</p>”</p>”</p>”</p>”