Ceramica Francesco De Maio
Via Nazionale, 5 – 84015 – Nocera Superiore
Tel. 39 081 931011
info@francescodemaio.it.
www.francescodemaio.com
Esperienza, ricerca ed elevata qualità delle materie prime rendono la Ceramica Francesco De Maio l’emblema dell’eccellenza del made in Italy. Fin dalla sua fondazione l’azienda è apprezzata per la produzione delle maioliche decorate a mano, che ancora oggi preservano la memoria storica dell’antica “riggiola” vietrese.
Collezioni ceramiche impreziosite da un perfetto equilibrio dei colori diventano la soluzione ideale per ambienti dai sapori caldi ed accoglienti esprimendo tutta la bravura degli esperti decoratori e la solarità mediterranea. Con l’utilizzo di smalti artigiani sapientemente miscelati con sabbie, i decori della Ceramica Francesco De Maio si vestono di motivi bizantini, arabi, rinascimentali e barocchi.
Piastrelle che si trasformano in finiture d’arredo attraverso un tripudio di composizioni. Decori classici e moderni reinterpretati in molteplici gradazioni cromatiche per un risultato affascinante ed intrigante che dà un gusto diverso ai motivi barocchi e floreali, rendendoli contemporanei, perfetti quindi per l’utilizzo nell’architettura domestica. La casa diviene il regno della maiolica con pareti e pavimenti decorati che riecheggiano il fascino e la bellezza dell’antica tradizione vietrese. E qui, al centro dell’ambiente domestico, il calore di una produzione totalmente artigianale mostra la sua versatilità e flessibilità per poter essere personalizzata nei diversi progetti.
Lavorazione manuale, preziosa interpretazione di un’arte antica e infinita creatività sono le caratteristiche della Ceramica Francesco De Maio dove le tradizioni del passato e le nuove dimensioni del futuro si incontrano per dar vita a prodotti ceramici senza tempo che possono essere personalizzati da parte di architetti ed interior designer.