Mulinari Costruzioni Generali
Massimo D’Azelio n°16 – 48121 – Ravenna
Tel. 0545 61013
info@mulinaricostruzioni.it
www.mulinaricostruzioni.it
L’impresa inizia la sua attività occupandosi principalmente di lavori di costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici civili, alberghieri, opere infrastrutturali, lavori di recupero conservativo di edifici di culto e di importanza storico artistico per la Curia e la Soprintendenza, nonché adeguamenti sismici conto terzi.
L’esperienza e la voglia di crescere portano in breve tempo l’azienda ad elevarsi, aumentando le proprie dimensioni ed inserendo fra le proprie attività la costruzione di complessi immobiliari ed industriali, con particolare attenzione alle riqualificazioni di immobili di pregio sia pubblici sia privati e in particolar modo specializzandosi sempre più in costruzioni e ristrutturazioni con requisisti strutturali e antisismici.
L’incrementazione delle classi delle categorie dell’attestazione SOA, con le quali l’impresa ha accesso a concorrere agli appalti pubblici e privati, con il Nuovo Codice degli Appalti, diventa fondamentale, ciò consente all’impresa di concorrere a gare d’appalto sul tutto il territorio nazionale, in area colpite dagli eventi sismici, sia per enti pubblici sia privati.
A supporto della politica aziendale “costruire con qualità”, la Mulinari Costruzioni Generali s.r.l. è in possesso della Certificazione per il Sistema di Gestione della Qualità Interna (norma UNI EN ISO 9001:2000), rilasciata dall’Ente CSQ per le attività di “Progettazione, costruzioni e ristrutturazioni edili civili e industriali per conto terzi fognature, movimento terra,restauri conservativi e adeguamenti sismici”. Inoltre, in virtù dell’Attestazione SOA rilasciata dalla Società SOA RINA S.p.A., che le permettono di partecipare a gare indette da Enti Pubblici e privati per le seguenti categorie:
- Categoria generale OG1 – Edifici civili ed industriali
- Categoria generale OG2 – Restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela dei beni culturali ed ambientali
- Categoria generale OG3 – Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, ecc. e relative opere complementari
- Categoria specialistica OS32 – Strutture in legno
Le suddette categorie trovano il loro utilizzo anche negli appalti privati per le zone terremotate e per istituti ecclesiastici o parastatali.