SKEMAidea
Via dell’Artigianato, 9 – 31047 Ponte di Piave (TV)
Tel. 0422 858511
info@skema.eu
Il design evolutivo firmato SKEMAidea – un nuovo modo di pensare lo spazio e le superfici 1992, l’incipit.
L’azienda trevigiana SKEMA è partner ideale per l’ideazione e la produzione di soluzioni originali nel mondo delle superfici, sia orizzontali che verticali.
Oggi SKEMA diventa anche SKEMAidea: un incubatore di progetti innovativi che espandono la materia verso la tridimensionalità nei prodotti d’interior design curati dall’architetto-designer Franco Driusso.
Creazioni geniali e innovative che si traducono in nuovi prodotti come Yles, dove il legno ridisegna il pavimento, o Trametes, il sistema modulare fonoassorbente per riequilibrare l’acustica, esempi di come si parta dalla superficie per arrivare all’arredamento.
E ancora Skinì, il separé architettonico, o Gyros&Mimesis, le superfici che si fanno coffee table, e infine Talèa, la boiserie meta-mòrfica.
Nomi evocativi ispirati ai concetti della filosofia greca dove le idee rappresentavano un punto cardine dello sviluppo progettuale che oggi si traduce in benessere abitativo completo e funzionale.
Il processo evolutivo di Skema continua grazie anche all’inserimento e all’uso di nuovi materiali che entrano perfettamente nel processo di sviluppo tecnologico che è sempre di più un contenitore di soluzioni. La materia viene impiegata al servizio del benessere abitativo e diventa un mezzo per ottenere i migliori risultati e per rispondere a specifiche esigenze di interior design.
Skema ha intrapreso la strada per essere sempre di più un interlocutore attento e competente al servizio dell’architettura e dell’arredamento.