Sto Italia
Via G. Di Vittorio, 1/3 – 50053 Empoli (Fi)
Tel. 0571 94701
info.it@sto.com
www.stoitalia.it
Il Gruppo Sto è una delle più importanti realtà al mondo attive nel settore dei sistemi e prodotti di rivestimento per l’edilizia a livello internazionale.
Presente sul mercato dal 1954, Sto è riconosciuto come un brand leader nel mondo nel settore delle soluzioni complete per facciate: nel 2021, per il terzo anno consecutivo, una ricerca dell’istituto esterno “HBM Unternehmerschule” ha attribuito a Sto il riconoscimento Global Market Leader per i sistemi di isolamento per facciate.
Grazie al know-how acquisito in decenni di esperienza nel settore dell’isolamento termico e all’intensa attività di Ricerca e Sviluppo, con una divisione di oltre 160 persone, il Gruppo Sto può fregiarsi di oltre 200 brevetti registrati ed è stata insignita di numerosi premi per l’innovazione dei suoi prodotti.
L’area di business principale è rappresentata dai sistemi di isolamento termico per facciate, corredati di elementi progettuali in dettagli costruttivi, oltre a finiture, texture e rivestimenti di design per l’estetica e il decoro. Nell’area delle Facciate, sono compresi anche i sistemi di facciata ventilata. Completano la proposta: i prodotti per interni, i sistemi fonoassorbenti, le soluzioni per il ripristino e la protezione del calcestruzzo e gli smalti, le vernici e le velature per il trattamento del legno e del ferro.
La gamma prodotti Sto è il risultato di ricerca tecnologica applicata allo sviluppo di materiali costruttivi innovativi e di alta qualità, per l’applicazione in esterni ed interni, nell’ambito delle nuove costruzioni e nella riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.
Completano l’offerta i Servizi digitali per le costruzioni, sviluppati dalla divisione Digital Construction, e soluzioni con elevato grado di prefabbricazione, in linea con gli attuali trend di mercato.
A settembre 2021, Sto in Italia ha pubblicato il primo Report di Sostenibilità con riferimento al biennio 2019 e 2020 e ha compensato al 100% la propria impronta di carbonio, sostenendo progetti di riforestazione selezionati.