BORGOSESIA
Viale Luigi Majno, 10 – 20129 Milano (Mi)
Tel. 0249785144
info@borgosesiaspa.com
www.borgosesiaspa.it
Borgosesia S.p.a. è una società per azioni quotata sul Mercato Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana. Operiamo nel settore degli investimenti in asset non-performing e alternativi per dare nuovo valore ai progetti immobiliari, prevalentemente a destinazione residenziale in centri urbani e turistici di rilievo. Il gruppo fa leva su elevate competenze in ambito finanziario e del Real Estate.
In cosa crediamo:
La missione di Borgosesia è creare valore, rigenerando situazioni nate da crisi aziendali e trasformandole in opportunità. È un modo nuovo di intendere il mattone, che da bene rifugio soggetto ai mutevoli scenari del mercato diviene investimento e, attraverso la valorizzazione del patrimonio edilizio, crea valore. Un valore per l’investitore, per chi abita la casa, per la collettività intera, dato che la riqualificazione di un immobile ha sempre valenza di rilancio del contesto urbano e sociale.
Il nostro modello di business:
Borgosesia adotta un modello di business unico, risalendo la filiera immobiliare e rilevando il credito ipotecario con l’obiettivo di subentrare nella proprietà e nella gestione dell’asset. Terminato l’acquisto, Borgosesia sviluppa il progetto e porta avanti l’attività di agency, frazionamento e vendita. L’intero processo, dal subentro nel credito alla vendita dell’unità immobiliare, dura attorno ai 24-30 mesi. Borgosesia gestisce attentamente il percorso di creazione di valore coinvolgendo studi di architettura di prestigio, affinché il progetto si integri in modo sostenibile nel contesto.
L’evoluzione del gruppo:
La nostra Società nasce nel 1873 e parte dal settore tessile e laniero. Nel corso di un secolo e mezzo Borgosesia intraprende diverse evoluzioni, mantenendo sempre l’originaria vocazione di Holding industriale.
Oggi Borgosesia S.p.A. è un Gruppo articolato in 2 divisioni:
• Borgosesia Real Estate, incentrata sugli asset immobiliari residenziali.
• Borgosesia Alternative Investments, con focus sulle Distressed Opportunities.