COLOMBO COSTRUZIONI
Via Nino Bixio, 4 – 23900 Lecco (Lcc)
Tel. 0341 363464
dir@colombo-costruzioni.it
Fondata nel 1905 a Lecco, città dove tuttora ha sede, Colombo Costruzioni si è imposta nel panorama edilizio nazionale come primaria impresa di costruzioni. Affidabilità, continuità e capacità di rinnovamento costituiscono i punti fermi di un’azienda attenta a salvaguardare importanti valori di riferimento e tradizioni familiari. Il rispetto per la propria storia e per il proprio passato rimangono un punto di partenza irrinunciabile ed al medesimo tempo sono lo stimolo per cercare nuove sfide professionali senza mai rinunciare a “costruire il bello e costruirlo bene”, perché al costruttore spetta il difficile compito di tradurre il progetto in realtà, rispettandone la bellezza e garantendone la funzionalità: una concretizzazione resa possibile grazie agli investimenti che strategicamente Colombo Costruzioni ha sempre fatto sulle proprie strutture tecniche. L’intervento di riqualificazione della sede di Enel a Roma in viale Regina Margherita è una sfida impegnativa ma stimolante e qualificante sia per la rilevanza della Committenza, Enel, sia per la prestigiosa firma del progetto, ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.
I lavori interessano un’area che si sviluppa su 80mila mq. con un progetto pensato per aumentare il benessere delle persone, attraverso spazi di lavoro moderni, confortevoli e in linea con un’organizzazione più agile, in cui l’impresa vede il coinvolgimento di risorse professionali qualificate sia per l’applicazione dei principi innovativi di progettazione BIM, sia per la digitalizzazione dei processi progettuali connessi alla gestione dell’intero ciclo di vita del cantiere, con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato in termini di sostenibilità ambientale. Il progetto,infatti, mira all’ottenimento delle certificazioni internazionali Leed® e Well® entrambe Gold.
In una società in cui i valori aziendali sono alla base di un cammino ultracentenario l’attenzione alla responsabilità sociale, alla sostenibilità ambientale, alla qualità e alla sicurezza è nel proprio DNA.