Moretti
Via Gandhi, 9 – 25030 Erbusco (Bs)
Tel. 030 7718111
info@morettispa.it
www.morettispa.it
Moretti SpA, azienda fondata da Vittorio Moretti, opera da oltre 50 anni nel mondo dell’edilizia: prefabbricazione in calcestruzzo, legno e sistemi integrati. La sinergia tra la capacità di progettare e produrre strutture innovative, sviluppando soluzioni ad hoc per ogni committente, unita alla competenza di general contractor, determinano una expertise multidisciplinare, frutto di una continua spinta verso l’innovazione e verso la capacità di ricercare soluzioni inedite.
Nel progetto di restyling e ampliamento del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano (BG), curato dallo studio di architettura Conti Associati, Moretti SpA ha collaborato in partnership con lo studio svolgendo la progettazione strutturale/esecutiva e assumendo per la committenza, rappresentata da Altacerro Srl, il ruolo di General Contractor.
L’ampliamento di 8.000 mq de Le Due Torri Shopping Center ha previsto l’innalzamento di un piano della struttura per la creazione di un’area dedicata al tempo libero con proposte per l’intrattenimento, il fitness e la ristorazione. Con il rinnovamento del centro sono state realizzate anche 7 sale cinematografiche Arcadia di ultimissima generazione, le prime in Italia con proiezione 4k laser.
Intervenire come general contractor su un centro commerciale in attività ha richiesto una competenza trasversale e un’ expertise consolidata che ha consentito di mantenere il flusso quotidiano della vita del centro, rispettando le abitudini dei dipendenti e degli utenti e garantendo l’utilizzo degli ambienti in sicurezza.
Moretti SpA, leader nel refurbishment di centri commerciali, ha messo in campo le massime competenze di organizzazione e pianificazione insieme ad una squadra di selezionati fornitori-partner che, in un momento molto delicato come quello della pandemia, hanno permesso un’organizzazione di cantiere estremamente efficiente, instaurando un dialogo proficuo con lo studio di progettazione, la proprietà e la moltitudine di operatori che agiscono in un contesto così complesso.