FARAM 1957
Via Schiavonesca, 71 – 31040 Giavera del Montello (Tv)
Tel. 0422 884811
faram@faram.com
www.faram.com
Faram è punto di riferimento nell’architettura e nel design per la produzione di arredi da ufficio ad alto livello funzionale, tecnologico e qualitativo.
Fondata nel 1957 in provincia di Treviso, diventa in poco più di un decennio uno dei leader internazionali specializzati nel settore.
Nel corso degli anni, Faram 1957 ha collaborato con i più importanti studi di architettura, da Ateliers Jean Nouvel a Daroff Design, da Foster + Partners a Kahn & Jacobs,da Gensler a Swanke Hayden Connell Are. I loro arredi e sistemi si trovano in progetti come la TorreAgbar a Barcellona, il McLaren Technology Centre e il Comcast a Philadelphia, la sede di Coca Cola a Madrid, il Mercedes-Benz Center di Milano, il Technocentre Renault, il World Port Center di Rotterdam, la Tower Piace a Londra, IBM Studios a Milano con più di 3000 realizzazioni in tutto il mondo.
Nel 2014 entra a far parte di Aliante, holding industriale con un fatturato aggregato di quasi mezzo miliardo che la rinomina Faram 1957, in onore della sua preziosa eredità storica.
Vengono riorganizzati tutti gli asset fondamentali, inclusi i sistemi produttivi e le strategie di prodotto, dando così un rinnovato valore aggiunto al marchio
Faram 1957 genera spazi per il lavoro e per la vita, tenendo in considerazione che le parole d’ordine per i luoghi di lavoro sono versatilità, condivisione, ergonomia. Immagina gli spazi del futuro, realizza e offre soluzioni per aree operative.
Faram 1957, grazie alla costante sperimentazione alla ricerca progettuale avanguardista, crea soluzioni complete e improntate alla sostenibilità ambientale.
PARETI
Vetro, tecnologia, innovazione e progetto così nascono le pareti Faram, studiate per offrire performance estetiche, funzionali, acustiche e visive di alto profilo. Sono capaci di moltiplicare le idee di architetti e designer, di generare spazi nuovi, per configurare gli ambienti liberando la forza delle soluzioni.
ARREDI
La sfida che raccolgono i nostri sistemi d’arredo per ufficio è quella di essere più confortevoli e funzionali al benessere delle persone degli stessi arredi di casa. Accanto alle più tradizionali scelte di una scrivania operativa o di un direzionale trovano posto divani, gazebi, alcove e tendati destinati ad incontri informali, brainstorming o attività di co-working.