GREEN EDIL 4.0
Via Tripolitania, 164 – 00199 Roma (Rm)
greenedil4.0@gmail.com
www.greenedil40.com
Lo studio di architettura si è affidato alla Green Edil 4.0 che si è rivelato partner decisivo per la realizzazione de La Spa Suite, un progetto che con tempi di realizzazione molto stretti che ha richiesto una programmazione curata ed attenta del personale e delle relative fasi di intervento in modo da far procedere il cantiere senza intoppi per poter concludere i lavori in soli 3 mesi.
Una prima fase di demolizioni non troppo invasive, una seconda per la realizzazione di tutte le opere leggere in cartongesso ed infine una terza per finiture e tinteggiature.
Particolarmente delicati sono stati i controsoffitti arcati che ricreano portali eleganti e la galleria-corridoio che collega l’ingresso alla spa oltre alla pedana rialzata con la parete di contenimento per la vasca whirlpool.
La pedana rialzata realizzata con struttura lignea si è resa necessaria per due motivi principali: uno estetico, diventando un podio che mette in risalto il percorso della SPA ed uno funzionale in quanto permette un facile attraversamento impiantistico per i vari allacci di carico e scarico acque. Infatti, essendo presente un impianto radiante a pavimento la prerogativa è stata quella di non poter intervenire con opere distruttive ed è stata quindi pensata una struttura leggera che può essere facilmente rimossa all’occorrenza. Questo potrà quindi dare la possibilità al cliente di ripristinare gli spazi in futuro senza ingenti opere di riparazione.