SE-AL
Viale Grado, 196/1 – 33050 Pavia di Udine (Ud)
Tel. 043 2675127
info@se-al.it
www.se-al.it
In quest’opera di raffinato design architettonico, l’intervento sui serramenti della villa rappresenta un esercizio di precisione e maestria. L’aspirazione è stata creare una sinfonia di luce e spazio, dove la funzionalità si eleva a standard di alta efficienza energetica e sicurezza, in perfetta armonia con un’estetica minimalista e moderna.
L’eleganza dei profili scorrevoli in alluminio, selezionati per la loro leggerezza e resistenza, incornicia vetrate imponenti che si estendono verticalmente, congiungendo terra e cielo. L’attenzione minuziosa ai dettagli ha guidato la scelta di tecnologie avanzate e materiali durevoli, assicurando un’apertura fluida e un funzionamento silenzioso, anche nelle dimensioni più generose.
L’installazione, condotta con un’accuratezza millimetrica, svela non solo la maestà visiva dell’infisso ma anche la sua capacità di fondersi nell’architettura esistente, potenziando l’integrazione visiva tra interno ed esterno. L’impiego del doppio vetro basso-emissivo enfatizza l’isolamento termico e ottimizza i consumi energetici.
La SE-AL srl da oltre 50 anni realizza progetti per ville di design e con il suo approccio innovativo, ha selezionato per questa villa i profili PONZIO, nelle versioni minimale a battente per le finestre e sistema scorrevole minimale APEXFINE per le grandi vetrate, per esaltare le vedute panoramiche attraverso profili sottili ma estremamente solidi. Il progetto, firmato dall’architetto Alessio Princic, interpreta questi elementi con una maestria che trasforma il serramento in un punto di forza del design contemporaneo. Una vetrata maestosa di quasi 25 metri di base, si dispiega come un telo pittorico, con una vista privilegiata sulla piscina e sulle colline circostanti, mentre l’altro lato segue l’unicità architettonica dell’edificio, regalando un effetto scenografico da cielo a terra. È questa la visione di SE-AL: fondere precisione, attenzione, design e funzionalità in un unico, indimenticabile colpo d’occhio.