C28 SRL
vicolo Valle 3, 37122 – Verona (VR)
Cell. 335 7627904
info@c28.it
www.c28.it
La necessità del committente era quella di dotarsi di spazi di rappresentanza nei quali ricevere clienti e fornitori e allo stesso tempo di ampliare gli uffici che l’espansione dell’azienda aveva reso troppo affollati.
I nuovi spazi Supercap occupano una superficie di 200 metri quadrati che sovrasta il nucleo di uffici originario.
Il progetto organizza le funzioni richieste dalla committenza intorno ad uno spazio centrale destinato ad accoglienza dei clienti e showroom che diventa così cuore del progetto ed è caratterizzato principalmente dalle superfici che lo delimitano.
Quelle orizzontali risultano materiche e molto definite: il pavimento è rivestito senza soluzione di continuità da una resina al quarzo color fango che invade tutti gli ambienti limitrofi sottolineando la permeabilità della pianta, mentre il soffitto in doghe di legno marca i limiti dello showroom e ne sottolinea la centralità.
Lo spazio che ne risulta, compresso tra superfici così caratterizzate, trova sfogo negli ambienti che lo perimetrano attraverso superfici trasparenti, come nel caso della sala riunioni e della vetrata esterna, o attraverso arredi semitrasparenti o arredi-filtro che delimitano gli uffici.
L’ampliamento si collega al piano terra per mezzo di una scala realizzata in lamiera presso-piegata rivestita in resina nera a contrasto con le pareti bianche del piano terra in mezzo alle quali “cade” dal piano primo con la sua forma scultorea a segnalare la presenza dei nuovi spazi al piano superiore.
{gallery}circuito_italiano_architettura/C28/gallery/{/gallery}