FGA FRANCESCO GIANNATTASIO
Via Lungomare Colombo, 171 – 84129 Salerno
Te. 089 405871
info@francescogiannattasio.it
www.francescogiannattasio.it
Significativa è stata la collaborazione con la Natevo, un marchio della FLOU, per la quale, lo studio, ha curato l’allestimento di alcuni appartamenti negli edifici di City-Life progettati da Zaha Hadid in occasione del salone Internazionale del Mobile di Milano nel 2014.
Non disegniamo linee coerenti. In verità non riusciamo neanche a immaginarle, certamente però la nostra visione del mondo presenta evidenti affinità con quella che senza dubbio definiremmo una mentalità “meridionale”.
Gioiosità e ricerca. Massa di pensieri che si colorano e poi erompono in rossi fuochi indistinti, in bianchi silenziosi, in luminose cavità, lasciando la mente da sola a cercare le sue giustificazioni.
Il pensiero vaga, i sogni si sommano ai sogni. Li inseguiamo, accoglienti, viaggiatori di talento, di inesauribile fascino e energia, nascosti, misteriosi a volte, alla ricerca dell’unico senso speciale, il nostro. Come quello di ognuno.
Quello che secondo noi sta cambiando non è solo l’idea di spazio, ma la sua stessa interpretazione e valenza simbolica. La stessa percezione dello spazio disegnato risulta essere quindi completamente diversa.
Proponiamo quindi piccole architetture da vivere con tutti i sensi, spiazzanti, sintesi della rete di relazioni e sensazioni che esse stesse contribuiscono a creare. Un’intuizione già barocca, dove interno ed esterno stabiliscono un rapporto simbiotico, specchiandosi l’uno nell’altro, spesso affermando una vertigine “sensuale” con il corpo del fruitore.
{gallery}circuito_italiano_architettura/Giannattasio/gallery{/gallery}