GIUGIARO ARCHITETTURA
Strada Cesare Ferrero di Cambiano, 32 – 10024 Moncalieri
Tel. 011 6203339
ga@giugiaroarchitettura.it
www.giugiaroarchitettura.it
Giugiaro Architettura ha progettato gli uffici della “Digital Factory” all’interno della sede direzionale di Italgas a Milano.
In circa 600 mq sono state ricavate due grandi Digital Room, tre Meeting Room chiuse, due aree Informal Meeting aperte, una zona relax, una Print Room e una grande area Lounge con annessa Buvette e Locker Room.
Le Digital Room sono ambienti estremamente flessibili, dotati di tavoli modulari su rotelle, facilmente spostabili e sovrapponibili; alcuni pannelli su ruote permettono di suddividere gli spazi in zone più piccole, separando gruppi di lavoro. Sulle pareti vetrate sono presenti pellicole scrivibili che le trasformano in lavagne. Alle pareti si trovano armadi integrati e guardaroba a giorno.
Le zone Meeting si articolano in stanze chiuse e vetrate, di tipo tradizionale, e in zone aperte, più informali, dotate di tavoli e sgabelli alti.
La Lounge si trova all’ingresso della Digital Factory e rappresenta lo spazio più grande dell’ufficio: al suo interno si trovano aree relax con poltroncine e tavolini, un lungo “social table”, una piccola gradinata a due ordini per riunioni informali e una buvette dotata di cucina completa, macchinette automatiche e un tavolo alto. All’ingresso è anche presente una Locker Room, in cui gli impiegati possono riporre i loro oggetti personali.
{gallery}circuito_italiano_architettura/Giugiaroarchitettuta/gallery/{/gallery}