NOA NETWORK OF ARCHITECTURE
Viale Druso, 231 – 39100 Bolzano
Tel. 0471 1880941
noa@noa.network
www.noa.network
Il padiglione espositivo per la ditta GB Gnudi Bruno lavora e fa parte di una ricerca sulle strutture flessibili, temporanee e leggere.
Lo stand cerca di rappresentare i prodotti e le tecnologie, messe in campo per creare sistemi di packaging estremamente evoluti ed innovativi, che fanno dell’area bolognese la “packaging valley” mondiale.
Il modulo, con le sue infinite combinazioni come struttura e il cartone con le sue stratificazioni e facce come materiale sono gli elementi generativi, spaziali, architettonici ed estetico materici del progetto, atto a testimoniare un processo produttivo, che costruisce i contenitori per qualsivoglia prodotto oggi in commercio, dalle siringhe ai biscotti.
Le grandi macchine in linea a produzione continua sono gli attori dello spazio, ma sono contenute all’interno di un bordo perimetrale di moduli a C in cartone che si elevano o meno a seconda del sistema di spazi d’uso interni: così all’angolo di ingresso abbiamo la reception – infopoint con il guardaroba retrostante, posto in continuità con la sala riunioni e più staccato lo spazio del service, mentre al centro come elemento distributivo e di raccordo è collocato il bar/caffeteria.
Attorno ad esso, oltre alle macchine, sono collocati i tavoli e le sedute, intesi come spazi del leisure e dell’informazione. In alto appesa, una struttura quadrangolare parallela ai lati del padiglione mette in evidenza il brand e la grafica della ditta, per segnalarne la presenza nella esposizione.
I moduli a C giustapposti ed alternati muovono il perimetro, riproducendo il materiale e la forma a scatola di molti dei prodotti.
{gallery}circuito_italiano_architettura/NOA/gallery/{/gallery}