PLS DESIGN
Via IX Febbraio, 12 Firenze
Tel. 055 2658353
info@plsdesign.it
www.plsdesign.it
L’edificio, costituito da tre piani fuori terra ed uno interrato, sviluppato su una superficie di circa 5000 mq con 2000 mq di giardino è caratterizzato da geometrie forti e decise che dialogano tra loro grazie anche alla matericità unica del rivestimento in travertino che costituisce il fattore legante.
Internamente gli spazi comuni, quale sala da pranzo e soggiorno, nonché il Puja-Room (la stanza di preghiera) si affacciano attorno al grande atrio, che si sviluppa su un volume a doppia altezza.
Una scala elicoidale completamene rivestita in marmo portoro ed una balconata in marmo statuario awolgono l’intero spazio e chi vi entra.
Dalla grande lobby si accede agli spazi privati dei due appartamenti, rispettivamente dislocati al piano terra ed al piano primo, entrambi affacciati su una corte interna caratterizzata da un waterbody centrale alimentato da una cascata artificiale di 15 metri di altezza. Il piano secondo è caratterizzato da una palestra ed una piscina a sfioro sul tetto dell’edificio
. Non mancano gli aspetti eclettici che caratterizzano questo particolare edificio come la facciata a “ventaglio” con inserti di onice retroilluminati o “il cielo stellato” riprodotto da centinaia di fibre ottiche installate sul fondale del waterbody e sul giardino verticale.
Gli interni, lineari e dinamici sono arricchiti da materiali preziosi e ricercati e da una attenta combinazione di arredi selezionati da i migliori produttori italiani.
{gallery}circuito_italiano_architettura/Plsdesign/gallery/{/gallery}