Premiata l’Azienda italiana al Welfare Awards 2019
L’azienda molfettese EXPRIVIA vince il Welfare Awards 2019 per il miglior piano “Wellfeel “, ed è tra i migliori luoghi italiani in cui lavorare. Alla Triennale di Milano la cerimonia di consegna.
Exprivia, azienda internazionale specializzata in Information and Communication Technology, si è aggiudicata il Welfare Awards 2019, promosso da Easy Welfare, per il miglior Piano Weelfell, ossia un piano che coniuga benessere organizzativo e welfare aziendale e che implica lo “stare bene a lavoro”. Exprivia è una delle 20 categorie premiate, tra le oltre 700 aziende coinvolte, con un riconoscimento che valorizza i migliori luoghi italiani in cui lavorare. Exprivia si è aggiudicata il Welfare Awards 2019 per il miglior piano Wellfeel, avendo fatto del welfare uno strumento di utilizzo a tutto tondo: flessibilità degli orari, conciliazione vita-lavoro, smart working.
Wellfeel è il termine che coniuga benessere organizzativo e welfare aziendale e significa “stare bene a lavoro”. Tra le misure attuate da Exprivia che hanno contribuito all’assegnazione del premio, ci sono l’incremento della flessibilità dell’orario di lavoro in ingresso e in uscita, l’aumento della durata della pausa pranzo per favorire il contemperamento degli impegni professionali con le esigenze personali, oltre al premio di risultato, al miglioramento del trattamento economico di trasferta e alle iniziative di smart working già operative.
A ritirare il riconoscimento c’era il giovane manager giovinazzese Gianfranco Minervini, responsabile relazioni industriali dell’azienda con base a Molfetta. «Si tratta di un grandissimo lavoro che ha coinvolto tutto il team – ha detto Minervini sul palco della Triennale -. Perciò è doveroso ringraziare tutti i colleghi che hanno collaborato. Parliamo di smart working, di flessibilità, e di welfare».