Conto alla rovescia per la Festa della Musica a Varallo, iscrizioni aperte dal 29 aprile
La manifestazione dedicata alla musica, ha visto la sua prima edizione nel giugno del 2002, in occasione della festa musicale Europea.
Da allora, la locale Pro loco ed il Comune di Varallo, organizzano ogni anno e sempre con maggior successo, la: “FESTA DELLA MUSICA” che è così diventato un appuntamento fisso, che sancisce di fatto l’apertura, dei tanti eventi estivi che si svolgono in città.
In questa occasione la cittadina di Varallo, capoluogo della splendida Valsesia, si popola di cantanti, musici, gruppi, dilettanti di qualsiasi genere e provenienza, i quali si esibiscono in propri repertori o cover a partire dalle 20.00 sino a mezzanotte lungo le strade, i vicoli, nelle piazze e nei cortili oppure di fronte ai piccoli ma graziosi bar di cui è costellata Varallo, in un clima di festa in cui ogni angolo della città è rallegrato dalle note di generi musicali diversi ma accomunati dall’universale capacità di riunire diverse generazioni.
La Festa europea della musica è celebrata contemporaneamente in 85 paesi.
Dal 29 aprile fino a fine maggio potranno essere inviate le domande per partecipare all’evento organizzato quest’anno per sabato 22 giugno. Una serata di grande richiamo artistico-musicale con grandi sorprese e novità.
La Musica sarà la vera padrona indiscussa. Le domande potranno essere presentate da lunedì 29 aprile ed entro fine maggio.
Le domande saranno valutate dall’organizzazione in base all’ordine cronologico di ricezione della richiesta di partecipazione e alla tipologia/genere musicale proposto.Gli artisti interessati a partecipare potranno trovare tutte le informazioni e le modalità di adesione consultando il sito www.prolocovarallo.it, contattando il numero 339.4282833 o il seguente indirizzo mail prolocovarallo@gmail.com.