AYES – MANAGEMENT & TECHNOLOGY CONSULTING
Via T. Grossi, 2 – 20121 Milano (Mi)
Tel. 02 38249989
yes@ayes.it
www.ayesconsulting.com
AYES è una società multinazionale di ingegneria e consulenza tecnologica, fondata nel 2015 in Italia, a Milano, dall’iniziativa di Danilo Spada, ingegnere informatico e attuale CEO e Antonio Sauchella, ingegnere gestionale e attuale COO che hanno identificato un’esigenza nel mercato per una società di consulenza specializzata nel settore industriale.
Oggi AYES conta più di 600 dipendenti ed è presente sia in Europa (Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera) che negli Stati Uniti, attraverso società partecipate e controllate.
Il core business di AYES è la ricerca e sviluppo in ambito tecnologico, fornendo assistenza tecnica, supporto e progettazione sia a livello tecnico che gestionale in tre aree principali: ingegneria meccanica, ingegneria elettrica e ingegneria informatica/elettronica.
La decennale esperienza e la squadra di consulenti, tecnici ed ingegneri permettono di affiancare i clienti nelle attività quotidiane e nei progetti tecnologicamente più sfidanti: I settori in cui opera sono infatti: Aerospazio e Difesa, Ferroviario, Automotive, Energia, Biomedicale & Farmaceutico, Telecomunicazioni e Industria in generale.
Annoverata dal Financial Times tra le prime 150 top company europee nella FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies e da Statista come “Leader della crescita” in Italia per cinque anni consecutivi, AYES fonda i propri principi e valori sulla cultura del lavoro italiana, basata sull’attenzione e sul grande rispetto per i lavoratori.
AYES promuove infatti una cultura aziendale fondata su quattro principi cardine: prossimità, esperienza, reattività e flessibilità.
La prossimità si riflette nella vicinanza costante che AYES mantiene verso i propri clienti e nella capacità di supportarli sul campo nel vincere le loro sfide tecnologiche.
L’esperienza del management composto interamente da ingegneri e tecnici provenienti dal mondo della consulenza. Questo approccio consente una migrazione continua del know-how tecnico ai team e permette ai manager di condividere un linguaggio comune con i referenti tecnici, facilitando la comprensione delle dinamiche operative e dei bisogni consulenziali.
La reattività: frutto di processi ottimizzati, permette ad AYES di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, garantendo comunicazioni rapide ed efficaci.
La flessibilità: un principio fondante che guida lo sviluppo del nostro team e la struttura dei servizi per i clienti. La capacità di sviluppare soluzioni flessibili, adattabili a diversi contesti assicura l’intervento di consulenti in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze di ogni settore.
AYES ha inoltre conseguito le certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 14001, attestando l’impegno aziendale verso standard di eccellenza e sostenibilità. La certificazione ISO 9001 riflette la rigorosa gestione della qualità nei processi operativi, garantendo affidabilità e precisione nei servizi offerti.
L’ISO 14001, relativa alla gestione ambientale, conferma l’attenzione di AYES per la sostenibilità e l’ambiente, valori che guidano ogni ambito di intervento e favoriscono un impatto positivo anche per i partner ed il territorio.
Etica, sostenibilità e valori condivisi guidano quindi le scelte più importanti, supportati inoltre dalla collaborazione con ricercatori e comunità scientifiche appartenenti alle principali Università italiane.
AYES rimane dunque in prima linea nel guidare i processi di innovazione, mantenendo alto l’impegno verso l’eccellenza per un futuro innovativo ed orientato al progresso.
Say YES, say AYES!