ARPEX TEXTILES
Via Foggia, 47 – 76121 Barletta (BA)
Tel. 0883.510037
e-mail: posta@arpexsrl.it
sito web: www.arpexsrl.it
Siamo un’azienda di artigiani che dal 1979 produciamo e distribuiamo accessori tessili, lacci e nastri per calzature e abbigliamento. Per noi la parola “esperienza” si traduce con la capacità di evolversi insieme alla globalizzazione e alle innovazioni del mercato, rendendo sempre più all’avanguardia i nostri prodotti. Con l’ottimizzazione della gestione produttiva abbiamo innalzato la qualità della nostra offerta mirando sempre alla soddisfazione dei nostri Clienti. Tante sono state le sfide che nel corso di questi intensissimi anni abbiamo affrontato ma non avevamo mai vissuto una situazione del genere.
Dopo un 2019 ricco di innumerevoli premi ed onorificenze, che indicano Arpex come “impresa competitiva e affidabile del settore moda”, arriva il 25 marzo e cambia tutto.
Terminate le ultime consegne avremmo dovuto sospendere tutte le nostre attività e percepire la cassa integrazione, ne avevamo tutto il diritto, ma abbiamo scelto diversamente per dare il nostro contributo per il periodo di emergenza e non certo per l’aspetto economico.
Infatti, in seguito alla chiusura dell’attività produttiva dovuta al decreto per l’emergenza contro la diffusione del Coronavirus abbiamo convertito la nostra produzione da accessori tessili ad elastici per mascherine, mutando, appunto, i nostri telai per la produzione stessa di elastico per le mascherine di protezione.
È prevalsa la voglia di fare la nostra parte, in aiuto all’ emergenza che si era tradotta nella grave carenza di mascherine di sicurezza.
Dunque, in modo tale che questa nuova ed imminente produzione fosse attuata nel migliore dei modi, abbiamo aggiunto alle nostre norme di sicurezza regolarmente rispettate, tutte le regole vigenti per evitare la diffusione del contagio del Coronavirus, soprattutto quelle in materia di sicurezza e prevenzione. È stato un impegno che ha dato modo all’Arpex di non arrendersi dinanzi alle difficoltà, ma cercare una soluzione per riuscire ad arginarle al meglio.
Durante tale periodo, siamo stati al fianco dei nostri clienti per aiutarli ad ottimizzare e riconvertire parte delle loro produzioni per far fronte alla crescente richiesta di mascherine chirurgiche.
Dopo quasi un anno Arpex spera che l’aiuto offerto nel periodo di emergenza abbia rappresentato un importante contributo per coloro che hanno affrontato, e che purtroppo affrontano ancora, questa situazione in prima linea. Dal nostro canto possiamo affermare con certezza che l’impegno da parte nostra è stato totalitario.
Oggi Arpex guarda oltre il periodo passato e non si lascia intimorire proietta il suo sguardo a nuovi investimenti e a stimolanti progetti con un unico obiettivo, che non è mai stato perso di vista: la crescita dell’ azienda. In questo modo riusciamo a essere pronti alle sempre più frequenti e anche diversificate richieste del mercato.
Siamo sempre spinti dalla voglia di soddisfare al meglio i nostri Clienti, perché in fondo i migliori riconoscimenti continuano ad essere le loro innumerevoli strette di mano.
{gallery}Paladini_Italiani_della_Salute/aziende/Arpex{/gallery}